fbpx
I camini a bioetanolo sono semplici da usare, non creano fumi, odori, né cenere e non rilasciano sostanze nocive

Camini a bioetanolo

Il piacere del fuoco vivo senza canna fumaria

I camini a bioetanolo sono alimentati da bioalcool o etanolo che è ottenuto dalla fermentazione di zuccheri ottenuti da prodotti agricoli, come ad esempio la canna da zucchero; è quindi una fonte di energia rinnovabile e pulita perché questo tipo di combustione produce: calore, vapore acqueo e ha bassissime emissioni di CO2; ma non produce PM10, aldeidi o altri residui. Sono basati sulla tecnologia brevettata BEV (Burning Ethanol Vapours); infatti il fuoco è prodotto dalla combustione dei vapori di etanolo ed evita il contatto diretto fiamma/liquido.

I camini a bioetanolo sono semplici da usare, non creano fumi, odori, né cenere e non rilasciano sostanze nocive; non necessitano di allaccio alla rete eletrica e inoltre, a differenza dei camini a legna o a gas, non necessitano di canna fumaria, possono quindi essere installati ovunque. Sono dotati di una tecnologia intelligente che rende possibile gestirli anche tramite un telecomando o delle periferiche mobili; infine si possono integrare con la domotica. Moderni ed eleganti si fondono perfettamente in qualsiasi casa classico o contemporanea e in spazi commerciali.

Energie Alternative ha selezionato per voi i camini a bioetanolo Horus e Planika; due marchi  che si conformano ai più alti requisiti di sicurezza e qualità ed offrono infinite possibilità di progettazione; anche su misura su un vostro progetto specifico.

Esistono anche versioni dotate di tecnologia WiFi che permettono di regolare la fiamma e il tempo di funzionamento a distanza tramite il vostro cellulare o tablet

Pin It on Pinterest