fbpx
Il solare termodinamico offre il vantaggio di avere acqua calda sanitaria anche di notte e in qualsiasi condizione meteorologica

Solare termodinamico

Produce acqua calda sanitaria sempre, anche di notte!

Il solare termodinamico è una tecnologia innovativa che unisce il principio della pompa di calore e al collettore solare termico; in questo modo supera i limiti dei pannnelli solari tradizionali per avere a disposizione costante acqua calda a 55-60 °C per il consumo termo-sanitario.

Un pannello solare termodinamico riscalda acqua sanitaria a 55° estate e inverno in qualsiasi condizione meteorologicaI pannelli solari termodinamici lavorano in tutte le condizioni atmosferiche: con pioggia; vento; sole; nebbia; e anche a temperature esterne sotto 0°C e di notte perché oltre all’irradiazione solare sfruttano anche il calore ambientale. Non contengono vetro o materiali fragili; la qualità ed affidabilità dei materiali utilizzati garantisce una lunga durata; inoltre sono facili da trasportare e si possono installare sul tetto, sul muro oppure in giardino.

Un sistema di produzione termodinamico è composto da un normale pannello solare in alluminio anodizzato (di solo 8 kg di peso) a cui sono abbinati un compressore e un serbatoio di accumulo dell’acqua. È in grado di raggiungere prestazioni molto elevate, con un coefficiente di performance fino a 6,5 e un’altissima efficienza; ad esempio assorbendo solo 400 W di energia elettrica trasmette all’acqua una potenza di circa 2˙000÷2˙400 W.

Il solare termodinamico è una scelta conveniente; offre infatti un forte risparmio sui consumi energetici,  incentivi fiscali molto elevati (fino al 65%) e quindi un ritorno economico in tempi brevi.

Con il solare termodinamico avrete a disposizione acqua calda sanitaria per il consumo domestico anche in condizioni atmosferiche avverse, 365 giorni l’anno 24 ore su 24

Pin It on Pinterest