Caldaie policombustibili: caldo e confort in tempi rapidi
Le caldaie policombustibili possono essere alimentate sia a legna che a pellet; cippato; gusci e semi legnosi. Sono soluzioni molto facili da installare che abbinano la praticità a rese elevate e a bassi consumi. Dispongono di un serbatoio per lo stoccaggio del combustibile che dà la piena autonomia per molte ore e quindi, si può lasciare l’impianto acceso anche di notte. Inoltre, grazie agli avanzati sistemi di regolazione elettronici, sono molto facili da usare; alcuni modelli consentono anche un controllo delle varie funzioni a distanza. Infine sono tutte dotate di un efficiente sistema di pulizia che riduce al minimo la manutenzione.
Le caldaie policombustibili sono facilmente integrabili agli impianti di riscaldamento, anche quelli già esistenti; in questo caso possono anche produrre acqua calda sanitaria da accumulare in boiler per garantire la disponibilità continua. Esistono anche versioni ad aria da utilizzare sia in casa che in ufficio, officine e laboratori in cui è necessario portare la temperatura, in breve tempo, a un livello ottimale di confort.
L’alto rendimento e il risparmio dei consumi rendono le caldaie policombustili un prodotto conveniente ed efficiente con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Le caldaie che vi proponiamo, Eva Calòr e Rossato Group, usufruiscono degli incentivi del Conto Termico 2.0 con recuperi fino all’85%