Novità per il Conto Termico 2.0 da giugno 2016
Dal 31 maggio 2016 entra in vigore il Conto Termico 2.0. Si tratta dell’evoluzione del Conto Termico creato nel 2012 per promuovere interventi mirati all’incremento dell’efficienza energetica e alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Le novità introdotte sono molto interessanti perché sono previsti incentivi più alti e la semplificazione del meccanismo di accesso ai rimborsi.
A disposizione ci sono ben 900 milioni di euro annui da fondi Europei: 700 per privati e imprese e 200 per le amministrazioni pubbliche.
È l’occasione ideale per modernizzare e rendere più performante il vostro impianto di riscaldamento esistente.
Dalle caldaie alle stufe a pellet/policombustibili, dagli impianti solari termici alle pompa di calore.
Grazie al Conto Termico 2.0 potrete abbattere i costi fino all’85% per realizzare un nuovo impianto e avere un grande risparmio a vita. Dopo un’attenta consulenza offriamo la soluzione più adatta alla vostra situazione, inoltre ci occupiamo di tutte le pratiche e dei relativi documenti per voi con un servizio chiavi in mano.
Gli Incentivi anche in un’unica rata nell’arco di 90 giorni
Gli incentivi sono corrisposti dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) nella forma di rate annuali costanti della durata compresa tra 2 e 5 anni, a seconda della tipologia di intervento, oppure in un’unica soluzione, nel caso in cui l’ammontare dell’incentivo non superi i 5.000 euro.
Gli incentivi del nuovo Conto Termico non sono cumulabili con altri incentivi statali (recupero IRPEF).
I termini per l’erogazione dell’incentivo dalla conclusione della procedura sono di 90-180 giorni.