Eleganza, design e consumo intelligente per riscaldare ogni ambiente
I radiatori elettrici a soffitto o a parete assicurano il giusto grado di calore senza però dover affrontare lavori edili per gli impianti. Basta inserire la spina in una presa e il gioco è fatto. I pannelli radianti sono una soluzione pratica per il riscaldamento; in particolare se siete in affitto perchè si possono traslocare senza complicazioni.
Sono anche una scelta di arredamento moderna e di tendenza. Riscaldano e allo stesso tempo impreziosiscono abitazioni, ufficio, locali commerciali e perfino luoghi di culto perchè si inseriscono molto bene in qualsiasi ambiente. Si trovano in varie versioni, con forme, colori e funzionalità diverse: termoarredi angolari per risolvere qualsiasi problema di disposizione della stanza; radiatori rivestiti in gres porcellanato, o in terracotta smaltata, che si trasformano in eleganti decorazioni da parete; scaldasalviette in acciaio disponibili anche nei modelli ultrasottili; termostrisce ad alto rendimento da applicare al soffitto; pannelli radianti per controsoffitti che diventano invisibili.
I radiatori elettrici a soffitto o a parete sono facili da usare e permettono anche di razionalizzare i consumi; infatti la centralina elettronica dà la possibilità di preimpostarli per mantenere la temperatura che volete nelle diverse fasce orarie e quindi evitare sprechi di energia. Inoltre si possono utilizzare anche per realizzare un vero e proprio impianto di riscaldamento ad alta efficienza; vi basterà collegarli a una centralina domotica che controlla più radiatori contemporaneamente per regolare la temperatura di ciascuna stanza.
Radiatori elettrici a soffitto o a parete: resistenza in rame o fibra di carbonio?
Nel nostro catalogo abbiamo scelto di proporre solo termoarredi elettrici con resistori in fibra di carbonio perché consumano meno energia elettrica rispetto ai radiatori con resistenze in rame e riscaldano più velocemente. I nostri prodotti non creano campi elettromagnetici nocivi; sono a basso consumo; innovativi; performanti e con un’attenzione particolare al “consumo intelligente”. Producono calore per irraggiamento, ovvero tramite le onde infrarosse che non vengono assorbite dall’aria ma solo dai corpi solidi e trasformate in energia termica; in tal modo creano le condizioni ottimali per il comfort e abbattono i consumi. Se i radiatori sono ben dimensionati e installati in ambienti con il giusto grado di isolamento termico consentono un risparmio energetico fino al 40% rispetto a sistemi tradizionali. Sullo stesso principio si basa anche la nostra offerta di sistemi di riscaldamento a pavimento.
I pannelli a irraggiamento si possono abbinare ai nostri impianti fotovoltaici e ottenere quindi un maggior risparmio e una casa “a consumo passivo”.