Dagli infrarossi massimo rendimento e comfort
Il riscaldamento a pavimento elettrico in carbonio assicura il confort invernale in abitazioni; uffici; capannoni industriali; chiese; musei e grandi spazi commerciali. Si tratta di reti e materassini (da collocare sotto il pavimento) con resistenze in fibra di carbonio che producono calore nella banda dell’infrarosso e quindi generano calore solo quando incontrano corpi solidi; in questo modo invece di scaldare l’aria dei vari locali scaldano le persone che vi abitano; di conseguenza creano un’ottimo comfort e assicurano anche un buon risparmio dei consumi (fino al 40% in meno rispetto ai sistemi tradizionali). Inoltre si possono completare con dei regolatori d’intensità o centraline di controllo elettroniche che ottimizzano la temperatura dei locali in base alle necessità.
Il riscaldamento a pavimento in carbonio è un sistema versatile che si integra fedelmente a qualsiasi progetto perché si può realizzare anche su misura. Nelle versioni da interno, oltre a reti e materassini sottopavimento, sono disponibili anche altre soluzioni tecniche come il battiscopa riscaldante o i sistemi radianti accoppiati a lastre in cartongesso che vanno applicati a soffitto o a parete. Esistono poi versioni da esterno che risolvono il problema di accumulo di neve e/o ghiaccio su marciapiedi; terrazze; rampe e in qualsiasi altra area esterna durante la stagione fredda.
Ideale sia nelle nuove costruzioni che nelle risrutturazioni, il riscaldamento elettrico a pavimento assicura il massimo comfort senza l’ingombro e i vincoli d’arredo dei radiatori