fbpx
Le stufe a pellet e policombustibili sono prodotti efficienti ad alto rendimento

Stufe a pellet e policombustibili

Riscaldare e proteggere l’ambiente risparmiando

Le stufe a pellet sono prodotti affidabili e molto efficienti. Hanno funzioni elettroniche di accensione e programmazione, (quindi sono anche molto facili da usare). Dispongono inoltre di una lunga autonomia di funzionamento ed offrono il vantaggio della facilità di stoccaggio del combustibile. Consentono di riscaldare la propria abitazione in modo ottimale; di risparmiare sui costi dei consumi e, al tempo stesso, di ridurre l’impatto ambientale; infatti, impiegano una minor quantità di combustibile per la produzione di calore perchè hanno una resa termica altissima, pari all’85/90%.
Esistono poi versioni policombustili che, oltre al pellet, utilizzano i prodotti derivati dagli scarti agricoli e dalla lavorazione del legno (come cippato; sansa; mais; gusci e semi legnosi).
Alcuni modelli sono dotati di un sistema di ricircolo dell’aria interna alla camera di combustione. In questo modo sfruttano al massimo anche il calore prodotto dai fumi e, di conseguenza, hanno emissioni di CO2 molto basse.

Sia le stufe a pellet che quelle policombustibili usufruiscono degli incentivi del Conto Termico 2.0 con cui si può recuperare fino all’85% del costo di acquisto. Sono semplici da installare e, grazie al circuito di scarico dei fumi forzato e con tubi di piccolo diametro, si possono posizionare anche decentrate rispetto alla canna fumaria.
Ci sono diverse versioni di stufe a pellet e policombustibili: le semplici free-standing che riscaldano abitazioni fino a 130 mq per irraggiamento oppure per diffusione di aria calda; e quelle ad acqua che si collegano agli impianti di riscaldamento (sia con radiatori che a pavimento).

Stufe a pellet e policombustibili: confort e design versatile

Tanto le stufe a pellet quanto le policombustibili, oltre a riscaldare efficacemente la vostra casa, sono anche dei piacevoli pezzi di arredo. Da salotto; loft; taverna; sala da pranzo; cucina o ingresso; la scelta è così ampia che si trovano proposte per ogni ambiente e qualsiasi stile. Hanno in genere dimensioni molto ridotte; ai più tradizionali modelli squadrati si affiancano i versatili modelli slim (che arrivano anche a 15 cm di profondità) e quelle angolari (per una gestione ottimale anche degli spazi minimi).

Nei nostri cataloghi non avete che l’imbarazzo della scelta: dai marchi più comuni ai brand con un alto rapporto qualità/prezzo come Eva Calòr e Piazzetta, alle Stufe Palladio. Sono eleganti bruciatori che uniscono una tecnologia d’avanguardia a un design ricercato che fa della ceramica uno dei suoi punto di forza.

Inoltre, su ordinazione, possiamo realizzare stufe a pellet e policombustibili su misura (come le stube altoatesine) e sostituire il rivestimento esterno, secondo il vostro gusto o esigenze, per adattarlo a qualsiasi contesto

Pin It on Pinterest